Seleziona una pagina

Soluzioni per l'Industria

Ci rivolgiamo a Imprese, Aziende, Industrie di qualsiasi dimensione.

Automazione industriale

In ambito industriale, l’automazione consente di snellire, velocizzare e standardizzare processi, conseguendo migliori risultati con minori sforzi ed incrementando al tempo stesso la sicurezza sul lavoro.

Soluzioni automatizzate, realizzate con supporti informatici e meccanici e con l’impiego di macchinari a controllo numerico, permettono di realizzare lavorazioni estremamente complesse in tempi ridotti, con risultati di altissima precisione, contenendo sfidi e costi.

Ovviamente, la progettazione, l’impianto, la programmazione e la manutenzione dei sistemi di automazione industriale sono attività critiche ed ad altissimo valore aggiunto.

GLD si propone in questo ambito come integratore di sistemi di automazione dai più semplici ai più complessi, garantendo supporto lungo tutto il ciclo di vita della soluzione proposta.

Automazione industriale, macchine a controllo numerico
Videosorveglianza e controllo stabilimenti e impianti produttivi, piazzali, depositi, uffici

Videosorveglianza e controllo

Per prevenire furti, violazioni, accessi indesiderati, la videosorveglianza ed il controllo di piazzali, stabilimenti, depositiuffici, impianti produttivi è un’esigenza spesso imprescindibile, che si scontra con le necessità di garantire un giusto livello di privacy a lavoratori e visitatori. Con le moderne tecnologie è possibile realizzare impianti di videosorveglianza e controllo ad altissime risoluzioni e ampio raggio, per catturare e videoregistrare anche il minimo dettaglio.

Tuttavia l’implementazione di tali sistemi presenta notevoli criticità: l’uso delle tecnologie più adeguate al contesto applicativo consente di contenere i costi perseguendo gli obiettivi di sicurezza predefiniti; la qualità ed affidabilità dei prodotti consentono di realizzare soluzioni durature e facilmente aggiornabili e scalabili; l’attenzione alla normativa sulla privacy e la corretta informazione di dipendenti e visitatori consentono il lecito utilizzo dei sistemi di videosorveglianza e controllo per i fini previsti dalla legge.

Reti su cavo, fibra ottica e wireless

In un mondo ormai iperconnesso, uno dei ruoli primari è giocato dalle reti che veicolano a velocità sempre maggiori energia, dati e informazioni. In questo settore, diverse sono le esigenze ed innumerevoli le soluzioni applicative: spesso occorre integrare diverse tecnologie per superare vincoli strutturali e/o ambientali, o per garantire l’operatività di terminali fra loro non omogenei, o più semplicemente perché lo sviluppo della rete ha assunto un carattere di “stratificazione” tecnologica.

GLD si occupa della progettazione, posa in opera, aggiornamento e manutenzione di reti su cavo, fibra ottica e wireless in contesti industriali e civili, prestando cura ad ogni dettaglio in ogni fase, pre- e post-vendita.

Reti, fibra ottica, wirless, satellite
Amplificazione e diffusione sonora per capannoni, mense, sale assembleari, impianti produttivi, piazzali

Amplificazione e diffusione sonora

GLD progetta, realizza e manutiene impianti di amplificazione e diffusione sonora per capannoni, mense, sale assembleari, impianti produttivi, piazzali

Controllo accessi e rilevazione presenze

Nell’ambito delle attività quotidiane di un’industria, fondamentali sono il controllo accessi e la rilevazione presenze del personale. Le soluzioni che il mercato offre sono molteplici e si basano su tecnologie fra loro molto diverse: a codice numerico o alfanumerico, con badge magnetico, con rfid, con riconoscimento biometrico. Spesso, per soluzioni di controllo degli accessi ad alta sicurezza, è richiesta l’integrazione di due o più delle suddette tecnologie.

Come per i sistemi di videosorveglianza e telecontrollo, cui spesso il controllo accessi viene abbinato, anche per quest’ultimo sono fondamentali le implicazioni della normativa sulla privacy per la conservazione di dati sensibili ed eventuali caratteristiche biometriche degli utenti.

GLD offre soluzioni modulari e scalabili, seguendo ogni fase dalla progettazione alla realizzazione e manutenzione post-vendita e futuri adeguamenti nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.

Controllo accessi badge, rfid, codice numerico e alfanumerico, riconoscimento biometrico
Gestione energetica, illuminotecnica e climatizzazione

Gestione energetica, illuminotecnica e climatizzazione

Gestione energetica, illuminotecnica e climatizzazione sono tre settori in cui si sono concentrate recentemente le attenzioni di molteplici industrie, che si sono accorte che gli sprechi in questi ambiti, sospinti dai continui aumenti nei costi dell’energia, pesano notevolmente sul bilancio aziendale.

Combinando una corretta politica di gestione dell’energia, con sistemi di illuminazione moderni e ben progettati, e con impianti di climatizzazione più efficienti, il risparmio conseguibile è estremamente significativo, e ripaga in tempi estremamente brevi gli investimenti necessari all’adeguamento.

GLD ha maturato in questi settori una profonda esperienza e può garantire un servizio altamente professionale abbinato ad una gamma di prodotti competitivi ed affidabili.

Arredi tecnici e d’ufficio

Arredi tecnici, scaffalature, armadietti, arredi per magazzini e uffici, armadi di sicurezza ed ignifughi

Arredi tecnici, scaffalature, armadietti, arredi per magazzini e uffici, armadi di sicurezza ed ignifughi
Sistemi ERP | Enterprise Resource Planning

Sistemi gestionali ERP

ERP è l’acronimo di Enterprise Resource Planning, ovvero pianificazione delle risorse d’impresa. Si tratta di un sistema di gestione che integra tutti i processi di business rilevanti di un’azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità ecc.). Un sistema ERP consente di controllare e gestire tutti i processi e contenuti informativi, organizzativi ed operativi aziendali.

Implementando un sistema gestionale ERP si ottengono standardizzazione e snellimento dei flussi e processi, sicurezza e controllo di dati e informazioni, riduzione dei costi e dei tempi morti; ogni settore aziendale risulta completamente e correttamente collegato con gli altri e tutte le informazioni e i dati critici sono immediatamente disponibili per i decision maker e per i dipendenti.

GLD può supportare aziende di ogni dimensione nell’implementazione di sistemi gestionali ERP, dal substrato hardware e di rete all’installazione, configurazione, personalizzazione dei software, potendo inoltre progettare e sviluppare software su misura che si integrino con soluzioni commerciali più o meno flessibili.

Audioconferenza, Videoconferenza, Telepresenza

ANALOGICA – ISDN – IP  – Satellite

Audioconferenza, Videoconferenza, Telepresenza - analogica, ISDN, IP , Satellite