Seleziona una pagina

Soluzioni per gli Studi Professionali

Ci rivolgiamo a Liberi Professionisti e Studi Professionali Associati di qualsiasi dimensione.

Office automation

L’automazione in ufficio (office automation) consente di snellire, velocizzare e standardizzare processi, conseguendo migliori risultati con minori sforzi. Soluzioni automatizzate, realizzate con supporti informatici hardware e software, hanno il vantaggio di ridurre i tempi d’esecuzione, tracciare i processi nella loro interezza, garantire idonei livelli di sicurezza per le informazioni trattate.

GLD si propone in questo ambito come integratore di sistemi di automazione in ufficio dai più semplici ai più complessi, garantendo supporto lungo tutto il ciclo di vita della soluzione proposta.

Automazione in ufficio - Office Automation
Videosorveglianza e controllo uffici

Videosorveglianza e controllo

Per prevenire furti, violazioni, accessi indesiderati, la videosorveglianza ed il controllo degli uffici è un’esigenza spesso imprescindibile, che si scontra con le necessità di garantire un giusto livello di privacy a lavoratori, clienti e visitatori. Con le moderne tecnologie è possibile realizzare impianti di videosorveglianza e controllo ad altissime risoluzioni e ampio raggio, per catturare e videoregistrare anche il minimo dettaglio.

Tuttavia l’implementazione di tali sistemi presenta notevoli criticità: l’uso delle tecnologie più adeguate al contesto applicativo consente di contenere i costi perseguendo gli obiettivi di sicurezza predefiniti; la qualità ed affidabilità dei prodotti consentono di realizzare soluzioni durature e facilmente aggiornabili e scalabili; l’attenzione alla normativa sulla privacy e la corretta informazione di dipendenti e visitatori consentono il lecito utilizzo dei sistemi di videosorveglianza e controllo per i fini previsti dalla legge.

Reti su cavo, fibra ottica e wireless

In un mondo ormai iperconnesso, uno dei ruoli primari è giocato dalle reti che veicolano a velocità sempre maggiori energia, dati e informazioni. In questo settore, diverse sono le esigenze ed innumerevoli le soluzioni applicative: spesso occorre integrare diverse tecnologie per superare vincoli strutturali e/o ambientali, o per garantire l’operatività di terminali fra loro non omogenei, o più semplicemente perché lo sviluppo della rete ha assunto un carattere di “stratificazione” tecnologica.

GLD si occupa della progettazione, posa in opera, aggiornamento e manutenzione di reti su cavo, fibra ottica e wireless in contesti industriali e d’ufficio, prestando cura ad ogni dettaglio in ogni fase, pre- e post-vendita.

Reti, fibra ottica, wirless, satellite
Amplificazione e diffusione sonora per sale riunioni, sale conferenza, sale congressi e convegni

Amplificazione e diffusione audio e regie audio

GLD progetta, realizza e manutiene impianti di amplificazione e diffusione audio regie audio, per sale riunioni, sale conferenza ed aule.

Nel progettare e realizzare le soluzioni audio, spesso integrate ad analoghe soluzioni video e multimedia, GLD pone grande cura alle misure acustiche ed i rilievi fonometrici necessari per la perfetta fruizione dei contenuti sonori, ai materiali, ai cablaggi ed ai prodotti utilizzati, all’implementazione degli impianti e sistemi ed al loro pieno collaudo.

Gestione energetica, illuminotecnica e climatizzazione

Gestione energetica, illuminotecnica e climatizzazione sono tre settori in cui si sono concentrate recentemente le attenzioni di molteplici studi professionali, che si sono accorti che gli sprechi in questi ambiti, sospinti dai continui aumenti nei costi dell’energia, pesano notevolmente sul bilancio d’esercizio.

Combinando una corretta politica di gestione dell’energia, con sistemi di illuminazione moderni e ben progettati, e con impianti di climatizzazione più efficienti, il risparmio conseguibile è estremamente significativo, e ripaga in tempi estremamente brevi gli investimenti necessari all’adeguamento.

GLD ha maturato in questi settori una profonda esperienza e può garantire un servizio altamente professionale abbinato ad una gamma di prodotti competitivi ed affidabili.

Gestione energetica, illuminotecnica e climatizzazione
Allestimenti per sale conferenze, sale riunioni, sale intervista

Allestimenti sale conferenze, riunioni, intervista

Allestimenti per sale conferenze, sale riunioni, sale intervista

Arredi tecnici e d’ufficio

Arredi per uffici, scaffalature, armadi di sicurezza ed ignifughi

Arredi per uffici, armadi di sicurezza ed ignifughi
Audioconferenza, Videoconferenza, Telepresenza - analogica, ISDN, IP , Satellite

Audioconferenza, Videoconferenza, Telepresenza

Audioconferenza, Videoconferenza, Telepresenza

ANALOGICA – ISDN – IP  – Satellite