Seleziona una pagina

Soluzioni per il Commercio

Ci rivolgiamo a Negozi, Supermercati, Ipermercati, Centri e Gallerie Commerciali, Centri di Distribuzione, Pub, Ristoranti, Discoteche, Ludoteche e altri Esercizi Commerciali di qualsiasi dimensione.

Automazione per il commercio e la ristorazione

L’automazione nel commercio e nella ristorazione consente di snellire i processi di vendita, velocizzandoli e conseguendo migliori risultati con minori sforzi.

Nel commercio, soluzioni automatizzate, realizzate con supporti informatici hardware e software, hanno il vantaggio di ridurre i tempi di vendita, tracciare i processi nella loro interezza, garantire idonei livelli di sicurezza per le informazioni trattate, mantenere il magazzino costantemente aggiornato (eventualmente anche con il sito di e-commerce), evitare gli eccessi e le rotture di stock.

Nella ristorazione, sistemi di gestione digitale dei tavoli e delle comande snelliscono le operatività e riducono le possibilità di errore nell’ordinativo e nel conto.

GLD si propone in questo ambito come integratore di sistemi di automazione per il commercio e la ristorazione dai più semplici ai più complessi, garantendo supporto lungo tutto il ciclo di vita della soluzione proposta.

Automazione per il commercio
Videosorveglianza e controllo negozi, depositi, magazzini e centri commerciali

Videosorveglianza e controllo

Per prevenire furti, violazioni, accessi e comportamenti indesiderati, la videosorveglianza ed il controllo di negozi, depositi, magazzini, centri commerciali, ed altri esercizi commerciali in generale, è un’esigenza spesso imprescindibile, che si scontra con la necessità di garantire un giusto livello di privacy a lavoratori, visitatori e clienti. Con le moderne tecnologie è possibile realizzare impianti di videosorveglianza e controllo ad altissime risoluzioni e ampio raggio, per catturare e videoregistrare anche il minimo dettaglio.

Tuttavia l’implementazione di tali sistemi presenta notevoli criticità: l’uso delle tecnologie più adeguate al contesto applicativo consente di contenere i costi perseguendo gli obiettivi di sicurezza predefiniti; la qualità ed affidabilità dei prodotti consentono di realizzare soluzioni durature e facilmente aggiornabili e scalabili; l’attenzione alla normativa sulla privacy e la corretta informazione di dipendenti e visitatori consentono il lecito utilizzo dei sistemi di videosorveglianza e controllo per i fini previsti dalla legge.

Amplificazione e diffusione audio e regie audio

GLD progetta, realizza e manutiene impianti di amplificazione e diffusione audio e regie audio per negozi, pub, discoteche e ritrovi, grandi magazzini centri commerciali.

Nel progettare e realizzare le soluzioni audio, spesso integrate ad analoghe soluzioni video e multimedia, GLD pone grande cura alle misure acustiche ed i rilievi fonometrici necessari per la perfetta fruizione dei contenuti sonori, ai materiali, ai cablaggi ed ai prodotti utilizzati, all’implementazione degli impianti e sistemi ed al loro pieno collaudo.

amplificazione e diffusione audio per negozi, pub, discoteche e ritrovi, grandi magazzini e centri commerciali
Gestione energetica, illuminotecnica e climatizzazione

Gestione energetica, illuminotecnica e climatizzazione

Gestione energetica, illuminotecnica e climatizzazione sono tre settori in cui si sono concentrate recentemente le attenzioni di molteplici esercenti e big del commercio, che si sono accorti che gli sprechi in questi ambiti, sospinti dai continui aumenti nei costi dell’energia, pesano notevolmente sul bilancio d’esercizio.

Combinando una corretta politica di gestione dell’energia, con sistemi di illuminazione moderni e ben progettati, e con impianti di climatizzazione più efficienti, il risparmio conseguibile è estremamente significativo, e ripaga in tempi estremamente brevi gli investimenti necessari all’adeguamento.

GLD ha maturato in questi settori una profonda esperienza e può garantire un servizio altamente professionale abbinato ad una gamma di prodotti competitivi ed affidabili.

Videowalls e Maxischermi

Videowalls e Maxischermi per eventi, presentazioni, allestimenti scenografici

Videowalls e Maxischermi per eventi, presentazioni, allestimenti scenografici
Arredi per negozi, supermercati, centri commerciali, pub, magazzini, centri di distribuzione

Arredi tecnici e commerciali

Arredi per negozi, supermercati, centri commerciali, pub, discoteche, magazzini, centri di distribuzione

Sistemi antitaccheggio

Sistemi antitaccheggio per negozi, magazzini, supermercati, centri commerciali

Sistemi antitaccheggio per negozi, magazzini, supermercati, centri commerciali